Solvay in Italia

  Entrance of Bollate Site
Solvay in Italia è presente dal 1912, con il primo storico insediamento in Toscana nell’area di Rosignano Solvay. Oggi opera con 10 stabilimenti produttivi e la Direzione Nazionale a Bollate nei pressi di Milano. 
Sviluppa le varie attività chimiche e plastiche del Gruppo, occupando una forza lavoro di circa 2.270 collaboratori. 

Solvay sviluppa soluzioni dall’alto valore aggiunto, innovative, sostenibili e competitive, su misura per le esigenze dei suoi clienti finali nei seguenti mercati:
  • Aeronautico & automobilistico
  • Agroalimentare
  • Edilizia & costruzioni
  • Beni di consumo & sanitari
  • Elettricità & elettronica
  • Energia & ambiente
  • Applicazioni industriali

In Italia produciamo: ammine, ammonio & derivati, prodotti a base di bario & stronzio, derivati del calcio, acetato di cellulosa, cloro & derivati (Organici e Inorganici), difenoli & derivati, tecnopolimeri, polimeri speciali, fluoro & derivati, perossidi, poligliceroli, fosforo & derivati, intermedi polimerici, silice precipitata & silicati, PVC & composti di PVC, prodotti sodici, solventi derivati dallo zolfo, polimeri speciali, soda caustica, tensioattivi nonionici e anionici, fibre & filati tessili, agenti testurizzanti, silice altamente dispersibile, silicato vetroso.

Il gruppo Solvay

SOLVAY, gruppo chimico internazionale, collabora con il mondo industriale per ideare ed attuare soluzioni ancora più responsabili e capaci di creare valore. Il gruppo si impegna a garantire uno sviluppo sostenibile e si concentra sull’innovazione e sull’eccellenza operativa. Solvay fornisce i propri servizi su mercati diversificati, e genera il 90% del proprio fatturato in attività in cui è tra i primi tre attori industriali al mondo. La sede del gruppo si trova a Bruxelles. Il gruppo conta 29.400 dipendenti in 56 paesi ed ha ottenuto nel 2013 ricavi netti pari a 9.9 miliardi di euro.