
Nicolas Dugenetay nominato nuovo Direttore dello Stabilimento di Rosignano e AD di Solvay Chimica Italia
Nicolas Dugenetay è il nuovo Direttore dello Stabilimento di Rosignano e Amministratore Delegato di SOLVAY CHIMICA ITALIA.
Francese, di 42 anni, originario di Louviers, si è laureato in Ingegneria presso l’ICAM, “Institut Catholique d’Arts et Métiers”. Il suo è un percorso accademico internazionale, che lo ha portato a studiare anche presso ll’ Université Polytechnique de Valence, in Spagna. Sostituisce Pier Luigi Deli, che è stato alla guida del sito toscano per 4 anni.
Principale responsabilità di Dugenetay è quella di guidare la crescita di Solvay in una fase strategica per lo stabilimento e per la società, lavorando a stretto contatto con il team del sito, le aziende del parco industriale e il territorio.
Il sito di Rosignano sta per celebrare 110 anni di storia produttiva.
Attualmente Solvay occupa a Rosignano 465 dipendenti diretti, con una presenza complessiva all’interno del parco industriale che raggiunge le 1500 persone. Lo stabilimento realizza ed esporta prodotti chimici indispensabili in tantissimi settori industriali innovativi, fondamentali per la qualità della vita collettiva: carbonato e bicarbonato di sodio, cloruro di calcio, acqua ossigenata, acido peracetico.
“Sono orgoglioso di prendere la guida di un sito così importante per Solvay non solo a livello italiano ma anche internazionale, oltretutto in una Regione che conosco bene - ha commentato il nuovo Direttore - Nel mio nuovo ruolo lavorerò con impegno insieme alle istituzioni e agli stakeholder per garantire lo sviluppo sostenibile della nostra azienda e contribuendo a quello del territorio che la ospita. Sono molte le importanti sfide che ci attendono e le affronteremo rafforzando ulteriormente il dialogo con tutti gli interlocutori coinvolti”.