BICARjet®

Un metodo ecologico per la pulizia delle superfici

  Bicarjet Click to enlarge
BICARjet® è la tecnologia per sistemi di pulizia a base di bicarbonato di sodio Solvay, che in modo ecologico e con risultati rapidi ed efficienti consente di intervenire su vari tipi di superficie come metallo, alluminio e supporti in lega, materiali edili, gomma, plastica, vetro, ceramica e molti altri, includendo parti macchiate da vernici o inquinanti. 

L’applicazione della tecnologia BICARjet® nel campo dell’edilizia è la più interessante dal punto di vista del contributo all’ambiente. Il bicarbonato di sodio sintetico è atossico, non corrosivo, non infiammabile e non inquinante.
Infatti BICARjet® è utilizzata nella fase finale di rimozione dell’amianto, offrendo un’alternativa più sicura e più economica alle operazioni manuali:
  • riduzione delle polveri atmosferiche grazie alla nebulizzazione di acqua e di conseguenza condizioni più sicure per chi lavora;
  • diminuzione del tempo di lavoro e di esposizione dell’operatore;
  • alto livello di qualità della superficie trattata, senza danneggiamenti.

Inoltre la soluzione di pulizia delle superfici proposta da BICARjet® è in grado di risolvere tutte quelle situazioni di danneggiamento di muri o monumenti dovuto a graffiti, imbrattamenti e smog, rimuovendo efficacemente gli elementi di disturbo, senza rovinare la superficie trattata, anche dopo ripetute operazioni di pulizia.
BICARjet® evita l’uso di prodotti chimici tossici e solventi. 
I rifiuti liquidi conterranno un’alta percentuale di bicarbonato di sodio sciolto e, una volta filtrati e separati dai residui solidi, potranno essere scaricati nelle fogne. Soltanto i rifiuti solidi filtrati devono essere depositati in discariche in conformità con le normative locali.