Un occhio al telescopio: sempre oltre la svolta

G.R.O.W.
Growth, Resilient Cash, Optimize, Win

Il ritmo del cambiamento nel mondo ha subito una forte accelerazione a causa della necessità di materiali e tecnologie più pulite che trasformano il modo in cui opera la società. Macrotendenze come il cambiamento climatico, l'efficienza delle risorse e l'aumento della mobilità sono considerati i principali motori della crescita. Con l‘incremento della popolazione mondiale, dell'urbanizzazione e della prosperità, la domanda di cibo, acqua ed energia continuerà ad aumentare. Crediamo che un'azienda non si definisca solo per i suoi prodotti e tecnologie, ma anche per la sua attitudine esigente e per la solidità dei suoi obiettivi. Questo è il cuore della nostra strategia G.R.O.W. (Growth, Resilient Cash, Optimize, Win), recentemente presentata, e del nostro modo di fare business.

 

Vincere insieme: studiamo le esigenze, offriamo soluzioni 

La nostra strategia G.R.O.W. è il risultato di una revisione completa del nostro intero portafoglio di attività. Solvay ha ascoltato attentamente le esigenze dei nostri clienti, investitori e collaboratori. Per esempio, i clienti nuovi ed esistenti e che lavorano in mercati di sbocco di primo piano, hanno evoluto il loro modo di lavorare. Questo cambiamento ci impone di diventare fornitori di soluzioni e produttori di specialità che garantiscono un'innovazione tecnologica rapida ma sostenibile, talenti di alto livello, servizi personalizzati e tempi di risposta più rapidi. I nostri clienti si aspettano anche che le più recenti innovazioni tecnologiche siano disponibili il più rapidamente possibile, in modo da poter superare la concorrenza del settore.

"Vogliamo liberare tutto il potenziale di Solvay attraverso una ripartizione disciplinata e differenziata delle risorse in tutto il Gruppo, basata su mandati di gestione distinti e resa possibile dal nostro nuovo modello operativo, Solvay ONE. Ci concentreremo sulla crescita, sulla liquidità e sui profitti, e daremo priorità agli investimenti per le opportunità a più alto rendimento. Creeremo anche un modo più efficace per servire e innovare insieme ai nostri clienti, in quanto forniamo sempre più soluzioni sostenibili che soddisfano le esigenze di un mondo più incentrato sull'ESG. Pertanto, siamo ben posizionati per guidare la creazione di valore superiore per gli azionisti, i clienti e tutti gli altri stakeholder" ”

 

Ilham Kadri, CEO di Solvay

G.R.O.W. è un passo decisivo e senza precedenti nella nostra trasformazione per semplificare Solvay. È così che sprigioniamo tutto il suo potenziale - riunendo i team provenienti da diversi retaggi e coinvolgendo tutti i nostri dipendenti intorno a Solvay ONE: una missione per creare una vera cultura al servizio del cliente. Andando avanti, opereremo in tre agili segmenti di business: Materiali, Prodotti chimici e Soluzioni. Ognuno di essi opererà con un nuovo e distinto mandato commerciale per accelerare i risultati di competitività di Solvay. In questo modo, aiutiamo i clienti a ridurre i costi di esercizio, sostenendo allo stesso tempo i loro impegni in materia di sostenibilità.

 

Siamo pronti per:

  • Growth - accelerare la crescita: dare la priorità agli investimenti nelle attività di Materiali ad alto margine e ad alto potenziale di crescita, che sono anche le nostre soluzioni più sostenibili.

  • Resilient cash - fornire liquidità resiliente: massimizzare la generazione di flussi di cassa dalle nostre attività resilienti nel settore Prodotti chimici, dove abbiamo un vantaggio competitivo.

  • Optimize  - ottimizzare i rendimenti: ottimizzare le nostre attività di Soluzioni per sviluppare valore e aumentare i rendimenti.

  • Win - vincere: creare una squadra e un modello operativo vincenti per sostenere una cultura orientata ai risultati, Solvay ONE.

Solvay-grow-strategy-unveiled

Sempre più orientati al cliente

Valorizziamo
l’esperienza
Solvay ONE

Solvay vuole crescere con i suoi clienti. Il Gruppo sta facendo un nuovo passo per adattare la sua organizzazione e la sua cultura a una clientela che cambia e a un ambiente in rapida evoluzione. Stiamo adattando i nostri modi di fare impresa. Vogliamo essere più veloci, più semplici e più incentrati sul cliente in modo che i collaboratori possano dedicare più tempo ai clienti, superando i compartimenti stagni e lavorando fianco a fianco per co-innovare le soluzioni. Per il Gruppo nel suo complesso, questo comporterà ancora più opportunità di generare una crescita a lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile.

bis Solvay One Planet Banner
Sostenibilità

Solvay One Planet

Solvay lancia un nuovo ambizioso piano di sostenibilità.